alberi di natale

Sono un’amante degli addobbi natalizi e mi piace realizzare alberi di Natale che appesi alle mura domestiche danno una calda atmosfera di festa alla casa. Se appesi invece come fuoriporta danno il benvenuto al Natale e alle sue feste.

2023 – Qui potete vedere gli alberi che ho fatto quest’anno per i mercatini


2022 – Ecco gli alberi che ho preparato per i mercatini che si faranno per il S.Natale 2022. Alcuni sono in stoffa, altri in pannolenci ed altri ancora in feltro. La novità di quest’anno è rappresentata dagli alberi fatti su strisce di legno, rifiniti con sfumature e arricchiti con tematiche natalizie ( babbo natale, paesaggio invernale, bacche, rami di pino, stelle di natale………)


Alberi fatti in feltro e stoffa


Per il S.Natale 2021 ho fatto questi alberi da tavolo in legno abbelliti poi con rami, pigne e bacche colorate…..belli????


e ho fatto questi altri alberi in stoffa come da appendere fuoriporta… che ne dite?


2020 – Quest’anno volevo fare degli alberi un pò diversi dai soliti pertanto, curiosando sul web, ho trovato alcune idee che ho cercato di realizzare e che ora vi mostro. Tutto sommato non sono niente male……….che ne dite?


albero di natale in stoffa imbottito e arricchito con grande rosa rossa in gomma crepla e tante pigne piccole come contorno. Un cuoricino profumato impreziosisce la creazione



Gli alberi che trovate sotto, sono quelli che ho fatto gli anni scorsi per i mercatini e che comunque lascio sul sito per un ricordo.

Alcuni alberi sono fatti con fogli di sughero come base e arricchiti con sagome in gomma crepla, altri fatti con feltro e il pannolenci.